Privacy Policy

Grazia Maria Ferrante, Palermo

Gestisco un Centro Sportivo ed io personalmente insegno yoga da 15 anni. Ho vissuto in India dove  ho conseguito il diploma  di insegnante di yoga presso una scuola frequentata da studenti, provenienti  da tutto il mondo, infatti la  diffusione dello yoga è dovuta  principalmente ai benefici provenienti dalla sua pratica, in quanto soddisfa le reali necessità di unione corpo-mente, così come tutte le attività sportive, ma in più aggiunge anche una percezione interiore che potremmo chiamare "coscienza".
Quale è il problema con lo yoga, forse non è agonistico? Forse questo è un serio problema? in un mondo pieno di competizione, trovare un angolo dove il movimento del corpo  accoglie invece che sfidare? Rendere retroattivo questo nuovo emendamento senza considerare chi da anni si sta dedicando alla sua diffusione, quando da parte vostra non vi è stata nessuna informazione su un eventuale vostro dissenso ha delle ovvie conseguenze. Avete  trascurato  e adesso a noi le responsabilità ed anche la non comprensione di come una disciplina così nobile e valida possa essere esclusa da una posizione che da millenni le è spettata di diritto.

Michela Genero, Udine
La meta è lo strumento per andare verso il contatto: vita-yoga, yoga-vita 

Debora Cesaratto, Trieste
Un processo lungo e ricco di sorprese che ti porta a sapere tante cose e più ne sai, più sai di non sapere.

Luca Tosolini, Udine
Lo sforzo di individuare la propria collocazione tra cielo e terra 

Lucia Russo, Palermo
Un viaggio che non finisce mai

Armando Sansone di Campobianco, Palermo
Realizzazione dell’unione con il divino

Daisy Scuor, Udine
Lo yoga per me è un amico e un angelo custode...Mi coccola, mi consola, festeggia con me i successi e mi risolleva nei fallimenti. É il modo in cui riesco ad amarmi. E ad amare gli altri.

Pierrette Bovisi, Udine
Per me lo Yoga è uno strumento di conoscenze e di pratiche che porta naturalmente chi lo pratica ad un migliore benessere fisico e psicologico. È una vera risorsa per un vivere meglio e con più positività il quotidiano di ognuno. Penso che un governo che ha così tanto a cuore la salute e la qualità di vita dei suoi cittadini, dovrebbe incoraggiare e favorire tale conoscenze e pratiche, piuttosto che intralciarle!!! 

» Sezione scientifica

Vorremmo pubblicare le vostre ricerche scientifiche o le eventuali proposte sperimentali.
Scriveteci un'email specificando in oggetto "ricerca", allegate il vostro lavoro e noi provvederemo a pubblicarlo qui.

» Sezione filosofia

Vorremmo pubblicare i vostri articoli sulla filosofia dello yoga..
Scriveteci un'email specificando in oggetto "filosofia yoga" e allegate il vostro lavoro, provvederemo a pubblicarlo qui.

Ultimi articoli

27 Aprile 2017
27 Aprile 2017
27 Aprile 2017

Prossimi eventi

27 Aprile 2017
25 Aprile 2017
Associazione Culturale & Sportiva dilettantistica Metamorfosys, Via Milano n.18, CAP. 34132, Trieste, Italy. © 2017 All Rights Reserved.