Privacy Policy

Nadia Di Matteo, yoga CUS Palermo
Poniamo che l'esistenza fosse la possibilità, circoscritta in questo tempo ed in questo luogo, di trovare un canale mediante cui poter evolvere, sostenersi, far del bene, riconoscersi ed essere riconosciuti.....Io credo di aver trovato tutto questo nella pratica dello Yoga. Lo yoga è uno strumento, una pratica spirituale a mediazione corporea, volta alla salute, al benessere, infonde sentimenti di pace ed armonia; concetti su cui una societa' civile ed evoluta dovrebbe fondarsi.

Martina Traina, Palermo
Un giorno mi trovavo in montagna, mentre praticavo arrampicata. Ad un certo punto non riuscivo più a muovere un muscolo, ero completamente paralizzata. Allora ho cominciato a respirare e a cercare il controllo sulle mie articolazioni. E' stato molto bello essere arrivata fino al punto di consapevolezza ed aver ricominciato a muovermi. Questo ovviamente non è Yoga, penso piuttosto siano un insieme di gentilezze che io ho regalato a me stessa. Ecco, forse lo Yoga lo attribuirei alla parola "gentilezza". Gentilezza verso me stessa, e conseguentemente verso gli altri e il mondo.

Clara Panghero, Palermo
Lo Yoga è quel luogo del silenzio interiore in cui pensieri e preoccupazioni scivolano via, la mente si placa e le tensioni si allentano. Quando il mio movimento e il respiro si riescono a connettere, una profonda sensazione di benessere mi pervade e sento la possibilità di percepire il mio essere; allora è possibile entrare in risonanza con ciò che mi circonda con pace e serenità. Lo yoga è una piccola mano di quattro forse cinque anni che mentre cantiamo Om shanti va alla ricerca del ciondoli che porto al collo per tenerlo stretto durante tutto il canto.

Roberta Scotti, insegnante di Yoga (Bergamo)
Lo yoga è leggerezza, libertà, cambiamento, consapevolezza. È lo sguardo curioso di un bambino, il sole che accarezza un volto, il sorriso ricambiato di uno sconosciuto, il profumo dell'erba appena tagliata, il rumoroso silenzio della neve che cade, un abbraccio accogliente e forte nelle giornate tristi, un amico sincero con cui condividere le gioie. Lo yoga è capire che la vita è fatta di momenti, belli o brutti che siano, che ci arricchiscono in ugual modo. Lo yoga è essere empatici e sensibili, comprendendo lo stato d'animo altrui e condividendo le emozioni di chi ci sta attorno – un enorme privilegio. Lo yoga è un atto d'amore: nei confronti di se stessi, nei confronti degli altri, nei confronti della vita stessa.

Rosi Grifo, ASD Centro Danza Studio 8, Palermo
Un Dono Di Rinascita: che sia accolto con profonda gratitudine

Daniela Rossini, Palermo
Lo yoga per me è una pratica che mi consente di raggiungere uno stato di armonia e di equilibrio psicofisico

Cristina Siddiolo, Palermo
Lo yoga è un percorso evolutivo di scoperta di sé.

» Sezione scientifica

Vorremmo pubblicare le vostre ricerche scientifiche o le eventuali proposte sperimentali.
Scriveteci un'email specificando in oggetto "ricerca", allegate il vostro lavoro e noi provvederemo a pubblicarlo qui.

» Sezione filosofia

Vorremmo pubblicare i vostri articoli sulla filosofia dello yoga..
Scriveteci un'email specificando in oggetto "filosofia yoga" e allegate il vostro lavoro, provvederemo a pubblicarlo qui.

Ultimi articoli

27 Aprile 2017
27 Aprile 2017
27 Aprile 2017

Prossimi eventi

27 Aprile 2017
25 Aprile 2017
Associazione Culturale & Sportiva dilettantistica Metamorfosys, Via Milano n.18, CAP. 34132, Trieste, Italy. © 2017 All Rights Reserved.